I PREMI

Protagonisti dell’evento sono le IMPRESE che premiamo per la regolarità contributiva, i LAVORATORI che premiamo per l’impegno e la motivazione nel lavoro e i CONSULENTI che premiamo per la correttezza degli adempimenti.

I premi sono assegnati a tutti coloro che portano avanti valori positivi e contribuiscono allo sviluppo di un sistema imprenditoriale etico che supporta il sistema bilaterale delle costruzioni.

Per conseguire questo obbiettivo, abbiamo identificato veri e propri indici di qualità con le seguenti caratteristiche:

  1. Oggettività: i premi vengono assegnati sulla base di indici oggettivamente estrapolabili sulla base di numeri certi. Non c’è discrezionalità nella costruzione dell’indice preso come riferimento per la premiazione.
  2. Scalabilità: il “Cassa Edile Awards” è un modello scalabile sino al livello nazionale grazie alla disponibilità di dati omogenei presenti in tutto il territorio nazionale che confluiscono nei nostri sistemi di denuncia telematica.
  3. Multidimensionalità: i premi non tengono conto delle dimensioni. Questo serve a rompere il trade-off dimensioni/qualità e consentire nel tempo di avere una rotazione tra i premiati, coinvolgendo una platea più estesa.

Le Casse Edili ogni giorno promuovono nel mondo del lavoro due valori fondamentali: impegno e correttezza.

Imprenditori, consulenti e operai sono come atleti: costantemente pronti ad affrontare nuove sfide con disciplina e resistenza.

La metafora sportiva appare, quindi, la più adatta a celebrare, attraverso i Cassa Edile Awards, gli sforzi e i successi di chi ogni giorno lavora per costruire non solo un edificio, ma un mondo dell’edilizia solido.

Sono premiate le imprese che si sono distinte per continuità, tempestività nella presentazione e nel pagamento delle denunce e per la consistenza delle ore lavorate rispetto al numero dei lavoratori indicati in denuncia.

Sprint

Premio alle imprese che impiegano meno giorni tra la data di scadenza dei termini ordinari di presentazione delle denunce e la data di effettivo versamento delle stesse, Il titolo celebra la rapidità dell’impresa nel condurre il compito con correttezza.

Top Player

Premio alle imprese con il maggior numero di ore lavorate per lavoratore nell’esercizio indicato. Il titolo celebra lo straordinario impegno dell’impresa.

Fairplay

Premio all’impresa regolare che denuncia da più mesi senza sospensione. Il titolo celebra la correttezza dell’impresa.


Dream Team

Imprese regolari nell’esercizio corrente che hanno la maggiore contribuzione integralmente versata.

Bomber

Imprese regolari iscritte da almeno 5 anni che hanno una contribuzione integralmente versata nell’esercizio indicato maggiore di quella dell’esercizio precedente.

Sono premiati i consulenti che per i volumi contributivi dichiarati e per la continuità nel rapporto con il sistema delle casse edili possono essere considerati veri e propri ambasciatori della bilateralità.

Endurance

Premio ai consulenti che hanno denunciato ininterrottamente presso la Cassa Edile senza sospensioni. Il titolo celebra l’impegno costante.

Top player

Premio ai consulenti con maggiori ore lavorate. Il titolo celebra l’impegno giornaliero del consulente.

Premiare gli operai ed il loro nucleo famigliare consente di esaltare l’esperienza della bilateralità come veicolo positivo di welfare e di benessere nonché di progresso per le famiglie.

Capocannoniere

Premio al lavoratore con il maggior numero di ore lavorate pro-capite. Il titolo celebra l’impegno giornaliero del lavoratore.

Maratoneta

Premio al lavoratore con il maggior numero di ore lavorate da sempre tra i lavoratori ancora in servizio. Il titolo celebra l’impegno costante del lavoratore.

Leggenda

Premio al lavoratore più anziano ad oggi in servizio Il titolo celebra la fedeltà al lavoro regolare.

Giovane promessa

Premio al lavoratore più giovane ad oggi in servizio Il titolo celebra l’entusiasmo delle nuove generazioni.

Women can build

Il premio dedicato alle donne lavoratrici con il maggior numero di ore lavorate



10 e lode

Premio ai figli dei lavoratori con la media scolastica più alta. Il titolo celebra l’impegno scolastico.

100 e lode

Premio ai figli dei lavoratori con il voto di diploma della scuola superiore più alto. Il titolo celebra l’impegno scolastico.

110 e lode

Premio ai figli dei lavoratori con il voto di laurea più alto. Il titolo celebra l’impegno universitario.

Happy family  

Premio al nucleo familiare più numeroso tra gli operai in servizio Il titolo celebra la famiglia.

Durante la manifestazione saranno premiati i primi in classifica per ogni categoria, di imprese e consulenti e lavoratori.

Inoltre, tutti i partecipanti segnalati dalle Casse Edili riceveranno una “menzione d’onore”, vale a dire una attestazione di partecipazione alla selezione finale, comunicata per email e disponibile per la consultazione nella home page, nelle sezioni “Bollini Imprese” e “Bollini Consulenti”.

Questa attestazione sarà “spendibile” da tutti i partecipanti. Una sorta di “bollino di qualità” che potrebbe essere utilizzato nella strategia di comunicazione delle imprese e dei consulenti quale fattore distintivo rispetto alla concorrenza.